ATTENZIONE: Studi medici hanno dimostrato che il PVC può provocare danni alla salute del consumatore e pertanto le borse da noi distribuite (THERMOS, NAVIGATE, DOMETIC e CONNABRIDE) lo hanno sostituito con il PEVA, materiale più costoso, ma in linea con le politiche aziendali di qualità e sicurezza.
TENUTA TERMICA SENZA E CON MATTONELLE GHIACCIO ADEGUATE
SENZA ALCUN USO DI MATTONELLE GHIACCIO, LA TEMPERATURA SALE DA 5°C A 15°C NEI TEMPI SOTTO CITATI E A SECONDA DELLA MISURA DELLE BORSE TERMICHE, CON L'USO DI ADEGUATE MATTONELLE GHIACCIO, LA RESA ORARIA VIENE PRATICAMENTE RADDOPPIATA. OVVIAMENTE LA TENUTA VIENE ANCHE VARIATA IN BASE ALLE DIVERSE APERTURE DELLA BORSA, LE ORE SCRITTE SOTTO RISULTANO VALIDE SENZA APERTURA DELLA BORSA.
CAPACITA' ORE DI TENUTA ORE DI TENUTA CON
MATT. ADEGUATA
FINO a 8 Litri CIRCA 3 ORE CIRCA 6 ORE
TRA 8 e 15 Litri CIRCA 4 ORE CIRCA 8 ORE
TRA 16 e 25 Litri CIRCA 5 ORE CIRCA 10 ORE
SOPRA a 25 Litri CIRCA 6 ORE CIRCA 12 ORE
Sistemi Isolamento - Bottiglie termiche
Acciaio interno
L’isolamento, che impedisce il contatto della parete interna da quella esterna, viene garantito dal vuoto d’aria presente tra le due pareti, ciò permette al liquido interno di non avere contatti con l’esterno e dal calore esterno di non poter penetrare all’interno.
Per tutte le categorie di bottiglie termiche in acciaio, la temperatura scende da 90 a 60 gradi in circa 12 ore (liquidi CALDI), mentre la stessa sale da 5 a 15 gradi in circa 24 ore (liquidi FREDDI).
Per le bottiglie in acciaio, è in uso un sistema che si chiama THERMAX, che utilizza particolari ed innovative macchine che possono garantire il vuoto nei sistemi a pareti d’acciaio.
Vetro interno
Anche per le bottiglie in vetro, l’isolamento, che impedisce il contatto della parete interna da quella esterna, viene garantito dal vuoto d’aria presente fra le due pareti; ciò permette al liquido interno di non avere contatti con l’esterno e dal calore esterno di non penetrare all’interno. Ma in questo caso l’aria fra le pareti viene aspirata tramite la valvola che successivamente viene sigillata col vetro. Per questo la rottura di questa valvola, posta sul basso della bottiglia, pregiudica la tenuta termica.
Nei prodotti da noi distribuiti, si hanno le seguenti tenute a caldo e freddo: la temperatura scende da 90 a 60 gradi in circa 8 ore (liquidi CALDI), mentre sale da 5 a 15 gradi in circa 20 ore (liquidi FREDDI).